Procedura integrata per la gestione di tutte le attività relative alla gestione dei servizi territoriali di HERA, in termini di formazione e sviluppo del servizio giornaliero per i vari operai in servizio, monitoraggio delle risorse (dipendenti, mezzi) in termini di indisponibilità, conoscenze sulle zone di lavoro ecc, raccolta dei dati relativi alla consuntivazione dei lavori svolti e relativa quadratura con timbrature, procedura paghe ecc. Gestione dell’Officina in termini di manutenzioni programmate, e interventi a seguito di segnalazioni degli operai. Utilizzo della procedura anche per la formazione del Budget dell’anno successivo e per la stima di progetti extra-budget, sfruttando la programmabilità della cadenza zone (in termini di dipendenti – terzi o Hera -, mezzi e gg della settimana) , permettendo quindi una simulazione del carico di lavoro a seguito di una definizione delle cadenze per zone.
Procedura per la gestione dei dati provenienti dai Centri Ambiente HERA (ex AMIA) e da/per i Comuni. Gestisce le statistiche periodiche dei dati relativi al rifiuto per i comuni e l’acquisizione continua da parte dei comuni delle anagrafiche relative alla TARSU per evidenziare gli utenti nuovi (e su cui bisogna stampare i Badge) e gli utenti cancellati (a cui bisogna su tutti i sistemi disabilitare il badge). Calcolo automatico dei rimborsi di fine Anno con i valori specifici dei Comuni.
Rilevazione di tutti i dati interessanti presenti in azienda per il passaggio al S.I. relativo al Controllo di Gestione, riclassificandoli in base agli scopi e ai codici/tabelle del sistema stesso.
Procedura integrata per la simulazione dei costi/ricavi delle varie ipotesi di smaltimento dei rifiuti in base ai vari impianti di smaltimento, costi di trasporto, ricavi ecc.
Procedura integrata per l’acquisizione dei dati provenienti dal CALL-CENTER in merito alla richiesta di intervento per determinati lavori con conseguente prenotazione nel caso di sub-appalto a ditte esterne in base ad un calendario concordato con la ditta (alla quale per ogni prenotazione viene inviato un E-Mail o Fax di conferma in automatico) , rilevazione delle lamentele per statistiche successive; definizione di preventivi specifici per ditte e passaggio di tutti questi dati unitamente alle anagrafiche rilevate dalle segnalazioni al sistema di fatturazione in AS/400 con un tracciato concordato con il sistemista di tale ambiente.
Procedura per l’archiviazione degli obiettivi assegnati ai vari responsabili con la definizione dei traguardi, progetti e attività. Monitoraggio sul completamento e stampe varie per il loro rilevamento.
Procedura per la gestione dei valori emessi dall’inceneritore per, il controllo da parte di Hera stessa, per l’invio giornaliero dei dati giornalieri all’ARPA e per l’invio dei valori relativi agli ultimi n (30) giorni al sito Internet dell’AMIA. Calcolo delle Portate Massiche Medie in base ai dati forniti dal sistema.
Procedura relativa ai dati dei fornitori, al calcolo del loro punteggio qualità, alle loro non conformità ecc. Monitoraggio inoltre anche delle varie visite ispettive.
Procedura per l’acquisizione dei dati relativi al Budget Annuale/Mensile dei vari servizi dell’Azienda con la strutturazione in base agli oggetti di controllo, Piano dei conti e Centro di Costo del Controllo di Gestione. Acquisizione automatica dei dati provenienti dai servizi Territoriali (TU)
Procedura per la rilevazione delle attività dei dipendenti in base al loro Mansionario, per statisticare all’interno dei loro compiti l’incidenza delle varie mansioni. Stampe per evidenziare i dipendenti che non inseriscono i dati e i totali per mansione/dipendente.
Procedura per l’acquisizione dei dati dalla Pesa e passaggio alla procedura relativa ai contatti commerciali (contratti) con i clienti.
Procedura per il calcolo specifico in base ai dati dei comuni e alla relativa normativa della tariffa per categoria